sponsor

28 marzo 2010

Gmail vi avvisa se altri accedono alla vostra web-mail

Questa settimana appena passata, il Team di Gmail ha fornito un nuovo aiuto per scoprire se il nostro account di web-mail (fornito da Google) ha subito accessi sospetti.

A dire il vero vi è già una funzione che svolge questo compito da un paio di anni, una piccola scritta al fondo della pagina avvisa l'utente se vi sono sessioni aperte su un computer remoto e permette di vedere se qualcun altro si connetteva alla propria casella di posta.

Vecchia notifica
Dettagli dell'attività dell'account
Ora è stato aggiunto un miglioramento alla funzione che avviserà l'utente, nel caso fossero individuati accessi anomali che potrebbero non essere effettuati da parte dell'utente che utilizza normalmente il servizio.

Avviso accesso sospetto
In questo caso apparirebbe un banner in alto vicino alla casella di ricerca.

In caso ci si accorgesse che il nostro account ha subito un accesso non autorizzato è opportuno cambiare immediatamente la password di accesso, Il Team oltre a questo suggerimento precisa che questa è solo una notifica che vi avvisa di attività sospette, ma che non sostituiscono i sistemi di sicurezza che è sempre opportuno attivare sui computer.

Ulteriori approfondimenti li trovate sul blog di sicurezza Google.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui