sponsor

12 febbraio 2010

OpenOffice.org 3.2.0 è stato rilasciato

È disponibile la nuova versione di OpenOffice.org 3.2.0, sono state effettuate numerose migliorie ed implementazioni, ai prodotti di questa ormai nota casa di Software che offre prodotti gratuiti che nulla hanno da invidiare all'altrettanto famosa Microsoft.

Le migliorie apportate riguardano la maggior velocità di caricamento delle applicazioni: Calc, il foglio di calcolo e per Writer, l'editor di testi), ridotto del 46% rispetto alla versione 3.0 realizzata appena un anno fa, secondo i tempi stimati dai test condotti dagli sviluppatori (i risultati variano in base al sistema operativo e all'hardware utilizzato).

OpenOffice.org 3.2 fa anche ulteriori passi avanti verso la conformità ad ODF 1.2, comprese le specifiche ad OASIS ODFF/OpenFormula.

Gli standard Open Document Format (ODF), così come promulgato dall'OASIS (Organization for the Advancement of Structured Information Standards) sono completamente supportati in base ai criteri internazionali per l'archiviazione elettronica/digitale dei documenti.

Questi standard riconoscono l'importanza dell'interoperabilità e dello scambio intelligente delle informazioni, ad esempio la sicurezza che ogni documento creato oggi su un qualsiasi computer possa essere letto da qualunque altro sistema informatico oggi e in futuro.

Un miglior livello di compatibilità con i documenti di Microsoft Office 2007, l'aggiunta di molte nuove funzionalità per il foglio di calcolo, ma anche per i fogli di scrittura, e molte altre migliorie visionabili sul sito The OpenOffice.org Wiki.

È possibile scaricare la nuova versione dal sito OpenOffice.org.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui