sponsor

16 febbraio 2010

Facebook Login come accesso ad Internet

Purtroppo vi sono ancora molte persone che non conoscono bene Internet e le, davvero, molteplici e immense possibilità che fornisce.

Questa mattina ho avuto modo di leggere due blog(*) che riportavano un articolo pubblicato dal sito ReadWriteWeb [in inglese], in particolar modo ciò che lascia perplessi sono i commenti al post.

A quanto pare la poca conoscenza di Internet, la pigrizia, la poca voglia a imparare e magari anche la mancanza di tempo ha fatto in modo che Facebook avvicinasse, sì, moltissimi utenti al Web, ma che li limitasse al solo accesso ed uso del singolo sito .

Sembra, infatti, che moltissimi utenti si colleghino al sito/internet tramite la pagina di Login, e proprio perchè l'articolo di ReadWriteWeb è stato indicizzato tra i primi posti nelle pagine di Google, ha portato a credere agli utenti che quella fosse la nuova pagina di Facebook, lamentandosi nei commenti della poca chiarezza per l'accesso. Complice forse anche l'ultima modifica dell’home-page di Facebook.

Il grandissimo successo di Facebook, proprio grazie alla semplicità di utilizzo, potrebbe essere sfruttato per migliorare la conoscenza basilare sull'uso di Internet, anche perché è sicuramente un grosso rischio la poca informazione sull'uso del web che ogni giorno che passa diventa sempre più indispensabile.

È un po' triste e deprimente che le persone, quando accedono a Internet, non siano in grado di distinguere un blog da un sito o da un forum o ancora da Social Network, e che magari prima di scrivere non abbiano avuto la pazienza di leggere almeno l’articolo, onde evitare di cadere nell’errore di confondere un sito famoso dall'altrettanto famoso Social Network.

È davvero ancora troppo complesso Internet per essere utilizzato con semplicità da tutti?


Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui