sponsor

17 febbraio 2010

eBay attenti al phishing

È in circolazione un nuovo tentativo di phishing, rilevato da PandaLabs, a danno degli utenti del famoso sito eBay con lo lo scopo di ottenere le credenziali del destinatario dell'e-mail.

Il messaggio, ingannevole potrebbe essere scambiato come l'invio effettuato da "eBay" perchè viene utilizzato lo stesso logo e l'aspetto dell'e-mail originale, in modo da ingannare gli utenti e farli pensare che sia degno di fiducia:

email eBay phishing
Il classico messaggio intimidatorio: "se non accedi al tuo account adesso, sarà sospeso", che porta l'utente a cascare nella trappola.

Ma come sempre se si usa un po' di accortezza, si troveranno le solite incongruenze che permetteranno di non credere alla veridicità dell'email, infatti il messaggio riporta anche: "il tuo account sarà sospeso per un periodo di 3-4 giorni, Dopodiché che sarà di nuovo operativo Domenica, 16 Giugno, 2010 ".

Ma non solo la cosa ancor più buffa è che se guardate il calendario il mese di giugno, il giorno 16 è mercoledì mentre domenica è il 14.

Se però avete inavvertitamente cliccato sul link, potrete constatare che l'indirizzo non sarà corretto ed evitare eventuali danni.


Se invece siete caduti nel tranello, l'unica cosa da fare è cambiare immediatamente la password del vostro account eBay.

Via PandaLabs.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui