sponsor

3 settembre 2009

10 siti per ascoltare musica gratis

Ascoltare musica dal proprio PC è ormai una cosa semplice, il web offre molti siti e applicazioni che permettono di ascoltare i nostri brani preferiti.

Ecco un elenco di alcuni siti che offrono questo servizio:

Screamer Radio permette l'ascolto di centinaia di stazioni per tutti i generi musicali e offre la possibilità di registrare direttamente a 128 Kbps il brano che stai ascoltando e salvarlo automaticamente in un file MP3.

Izaria.us, è un sito su cui si possono trovare moltissimi brani di canzoni che possono essere ascoltate e scaricate legalmente.

RadioBeta è invece un applicazione web che ti consente di ascoltare le stazioni radio di quasi tutto il mondo. Di facile utilizzo; non è necessaria la registrazione, ma se vogliamo salvare una playlist delle nostre frequenze preferite e riascoltarle viene richiesto di creare un account gratuito. Il database è immenso, solo per l’Italia sono disponibili 157 stazioni.

Soundzit è un servizio gratuito che consente agli utenti di accedere a oltre 300 milioni di canzoni, gratis e non è necessario iscriversi, basterà cliccare il pulsante play. Se si vuole si acquistare brani sul catalogo iTunes, e se avete un sito o un blog potete copiare il codice del player in flash.

Radio? Sure! fornisce un software gratuito che raccoglie più di 10000 web-radio pre-installate.Dà anche la possibilità, di registrare i nostri programmi preferiti.

Con Blogmusik potete ascoltare la vostra musica preferita online cercando all’interno di un archivio contenente migliaia di canzoni. Anche qui se vi registrate con un'account gratuito, potrete creare le vostre playlist private o pubbliche.

Fliis è un motore di ricerca musicale che permette di ascoltare in streaming tutta la musica contenuta in YouTube.

Anche StreamDrag è un nuovo motore di ricerca musicale che permette di ricercare e ascoltare musica gratuita in streaming proveniente da YouTube.

Un altro motore di ricerca è abMP3 che indicizza tutti i link per i download di file MP3 trovati sul web. Qui bisognerà fare attenzione perchè alcuni potrebbero violare i copyright, come specificato nel disclaimer.

Deezer permette di ascoltare ai sui utenti una infinità di canzoni, gratuitamente e soprattutto legalmente. Basta solo una veloce registrazione.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

2 commenti:

Nadia ha detto...

Io uso http://ascoltaremusicagratis.com, almeno le canzoni sono già divise per cantanti e puoi farti le playlist..

Ledany ha detto...

Ciao Nadia, grazie del suggerimento.

In effetti il post è già dell'anno scorso, le cose in un anno cambiano e si trovano altri ottimi spunti, io aggiungo anche questo che mi piace abbastanza e vi è la possibilità di vederlo in italiano:
http://listen.grooveshark.com/#

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui