sponsor

2 maggio 2009

Personalizziamo le icone con Folderico

Ognuno di noi ci tiene a personalizzare il proprio Pc come più gli piace, si parte dal desktop con sfondi semplici, colorati, accattivanti oppure con le proprie fotografie, ai programmi che preferiamo avere a portata di mano.

Stessa cosa per le cartelle, ognuno le dispone come preferisce, e magari non sempre gradisce l'icona che le rappresenta.

Nonostante le cartelle di Windows siano leggermente migliorate nel tempo, sono sempre un po' anonime, quindi molti di noi decidono di cambiarne l'aspetto. Su Internet si trovano moltissimi set di icone e a volte sono molto belle, oggi vi voglio segnalare un utility che si chiama Folderico.

Questo programma ci aiuterà nella scelta di una nuova icona per le nostre cartelle, sul sito si possono trovare un set di icone da scaricare, tramite il pacchetto con estensione ".icl" che si trova all’interno della cartella "Samples" per cominciare subito ad utilizzarli.

Il programma può essere utilizzato con i sistemi operativi Windows 2000, XP, ma pare che anche chi possiede Vista e Windows 7 l'abbiano usato (in italiano).

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui