sponsor

24 maggio 2009

La Giustizia in Piemonte è on-line

Sempre più, il digitale ed internet ci vengono incontro, grazie alla nascita di iniziative che ci permettono di restare informati e risparmiare tempo, anche su cose importanti e delicate come la Giustizia.

È stato inaugurato a Torino il nuovo sito della Corte d’Appello, attraverso il nuovo sito, i cittadini hanno a disposizione tutti gli strumenti telematici per evitare l’accesso fisico agli uffici giudiziari della regione, ma lo scopo è anche quello di essere più vicini al cittadino, offrire trasparenza e ammodernare la macchina della giustizia.

Impresa titanica questa di Torino, vista la  presenza di tanti piccoli tribunali locali, nasce da un accordo siglato tra il ministero per la Pubblica Amministrazione e l’innovazione e il ministero della Giustizia.

Sul sito si potranno trovare informazioni sugli uffici giudiziari del distretto, dai tribunali alle procure, sullo stato della giustizia in Piemonte, sulle procedure concorsuali, sulla giustizia minorile e i giudici di pace.

Sarà on line anche la modulistica che può servire al cittadino che si trovi alle prese con questioni legate alla giustizia, sia civile che penale inoltre, il nuovo servizio di aste on line, i link a tutti gli uffici giudiziari del distretto e le relazioni annuali del procuratore generale della Repubblica sullo stato della giustizia in Piemonte.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui