sponsor

25 maggio 2009

Cercare con Wolfram Alpha e Google insieme su Firefox

Restando in tema di utility da utilizzare su Firefox, eccovene un'altra interessante, unire due motori di ricerca insieme nella stessa pagina.



Se non potete fare a meno di usare il vostro motore di ricerca preferito Google, ma vi piacerebbe usare anche il nuovissimo Wolfram Alpha.

Si chiama Wolfram Alpha Google 0.4 e come avrete già capito dal nome  consente di visualizzare il risultato di una ricerca su Wolfram Alpha all’interno della stessa pagina di Google.


Un bottone in alto a destra vi permetterà di scegliere se effettuare la ricerca solo con Google oppure di integrare i risultati con  Wolfram Alpha, in basso, sempre a destra, trovate un bottoncino rosso che disabliterà la ricerca con Wolfram Alpha.

Potete scaricarlo dal sito di Mozilla.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

2 commenti:

Lo spippolatore ha detto...

Ciao Dany
Speriamo che presto arrivi anche in italiano. Per ora sono ho solo dato un occhiata, ora installo questo plugin cosi comincio a vedere se i risultati che offre Wolframe sono pertinenti e se davvero come dicono riesce a "dare risposte"....te lo hai provato un pò?....com'è?

Ledany ha detto...

Innanzitutto, speriamo davvero per l'italiano, ma come per tutti i prodotti stranieri, temo ci vorrà tempo.

Per ora il motore è ancora molto carente, e le ricerche devono essere appunto fatte in inglese (lingua in cui io non sono una cima. ;-)) Per ora è li installato e fastidio non da, ogni tanto lo metto alla prova e vedo i risultati. Speriamo in un miglioramento.

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui