sponsor

7 aprile 2009

Terremoto, attenzione a digitare il numero per le donazioni

Gli operatori di telefonia mobile Tim-Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo.

Con ogni SMS inviato donerete 1 euro, che sarà interamente devoluto alla Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza della popolazione colpita dal terremoto.

Aduc però ci segnala giustamente che bisogna fare molta attenzione al numero che digitate, in quanto il piano di numerazione nazionale permette di usare numeri molto simili sia per meritevoli operazioni benefiche, il rischio è di non inviare denaro a chi ha bisogno, ma di ritrovarsi abbonati ad un servizio di chat erotica o ad aver acquistato loghi e suonerie per cellulari.

Si consiglia anche di diffidare dei tantissimi siti che promettono di aiutare raccogliendo fondi, non donate se non siete sicuri, gli sciacalli (anche se io li chiamerei in altro modo) purtroppo ci sono fra le macerie ma anche dietro allo schermo.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui