sponsor

25 aprile 2009

Il software per spiare gli sms è un virus

Se ricevete un'e-mail che vi promette un software in grado di spiare gli sms di vostri conoscenti o partner, diffidate, è un virus.

Non ditemi che non avete mai provato un piccolo sentimento di gelosia riguardo al vostro partner, o magari siete degli irriducibili curiosi dei fatti altrui, fate attenzione.

L'allarme arriva da Websense Security Labs che ci porta a conoscenza di una e-mail spam che punta proprio sul sentimento della gelosia e della curiosità; l'e-mail porta a un sito e a un'applicazione che se scaricata promette la lettura degli sms inviati e ricevuti da chi vorresti sorvegliare.

ThreatSeeker ha individuato migliaia di email di spam che utilizzano questo tema, il virus è una nuova variante di Waledac, e sembra che non tutti gli antivirus siano in grado di verificare il pericolo.


L'oggetto dell' e-mail è: "Sei proprio sicuro di volerlo sapere?", il messaggio invece riporta: "Scarica il programma che ti consente di leggere gli SMS", corredato da immagini inequivocabili che stimolano a scaricare il software maligno.


Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui