sponsor

10 aprile 2009

Bannato il pulsante della Baia dei Pirati da Facebook

ThePirateBay a fine marzo, aveva aggiunto una nuova funzionalità che permetteva di condividere file.torrent su Facebook.

Il “Share on Facebook” è stato eliminato ed ora non è più possibile linkare nulla che provenga da The Pirate Bay: un messaggio antipatico , ci informa che parte del nostro messaggio è illecito e viola le TOS di Facebook.

Barry Schnitt di Facebook ha dichiarato che il blocco è stato messo in atto dopo la richiesta a ThePirateBay di eliminare il pulsante, che non ha avuto risposta ribadendo che è stato necessario per impedire violazioni alle leggi sul copyright.

È vero che la maggior parte di persone scarica materiale illegale dalla rete, ma ci sono anche persone che condividono file che nulla hanno a che vedere con la pirateria, a questi si è praticamente attuata una vera e propria censura.

Sono stati anche banditi tutti i link che portano alla Baia Dei Pirati, ma stranamente non sono stati banditi Mininova e isoHunt, isoHunt offre inoltre un ‘Share on Facebook’ ancora attivo.

Per maggiori informazioni: TorrentFreak

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui