sponsor

7 aprile 2009

8 programmi per ripulire il vostro pc

Lavorando con il computer, nel tempo il registro di sistema comincia a riempirsi di chiavi vecchie e inutili specialmente quando si disinstallano programmi, ma si accumulano anche una miriade di file inutili: file temporanei, file di log dei vari software etc ..., ecco una lista di ottimi programmi che ripuliscono ed ottimizzano il vostro pc.

1) Advanced Windows Care - Eccezionale ottimizzatore per Windows: corregge le impostazioni errate e velocizza il sistema, per me il migliore.
2) CCleaner - Elimina dal computer files temporanei e obsoleti, ottimizza le prestazioni di sistema.
3) Clean my registry - per mantenere delle ottime prestazioni di sistema.
4) CM Disk Cleaner - Integra un'insieme di strumenti che permettono di mantenere pulito e sicuro il sistema, ottimizzandone il funzionamento. Ha anche delle funzioni anti malware.
5)Disk cleaner - Uno dei miglior software per ripulire il computer dai file temporanei di ogni genere.
6) RegCleaner - Il più conosciuto, cancella le voci di programmi eliminati, chiavi errate, e ottimo per sbarazzarci di quei files di registro ormai vecchi ed obsoleti creati da software che si sono magari disinstallati da tempo.
7) RegSeeker - Uno dei migliori e più approfonditi software freeware per la pulizia del registro
8) TweakNow Regcleaner Standard - È un pulitore del registro, per eliminare le chiavi obsolete non più utilizzate, questo software permette di eliminare tutte le tracce di applicazioni installate e successivamente disinstallate dall'utente.

Voi quale usate o preferite, ne preferite altri? Fateci sapere.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

2 commenti:

Roberta ha detto...

Quanto mi piace la tua lista! la devo mettere nei preferiti per eseguirla punto per punto appena ho un attimo di tempo.
Grazie!

Ledany ha detto...

Attenzione, a grandi linee sono tutti programmi similari, io ti consiglio di installarne uno o due al massimo. Io ho i primi due che trovo perfetti. E soprattutto fare sempre molta attenzione a cosa si cancella, l'occhio è sempre il miglior programma che abbiamo per il pc.

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui