sponsor

3 marzo 2009

Sparite le e-mail di Libero

Non solo il colosso Google ha problemi con le e-mail, ora è la volta di Libero.

Qui la situazione sembra piuttosto grave, nelle caselle di Libero, di Wind Infostrada si è formato un buco nero che ha risucchiato moltissime e-mail degli utenti, che ora protestano vigorosamente per l'accaduto.

Sono sparite improvvisamente migliaia di e-mail dai server, e fioccano richieste di spiegazione sull'accaduto e come riavere le proprie e-mail.

Wind sta indagando sull'accaduto e come prima spiegazione ha fornito una improbabile scusa, dicendo che gli utenti avevano scaricato l'email sul proprio computer e che quindi non le trovavano più sul web, poi ha ipotizzato un furto di identità da parte di non ben identificati pirati e truffatori.

Infine dal forum gli admin:
Ci scusiamo per il disservizio, ma niente paura, le mail non sono perse, c'è solo un guasto temporaneo, che presto sarà sistemato, ci stiamo lavorando, abbiate un po' di pazienza presto rivedrete correttamente la vostra casella con tutte le vostre email.
Quindi pare anche qui un guasto temporaneo.

Sembra che questi nuovi disagi, siano provocati dall'ampio spazio rilasciato per le caselle di posta elettronica, in quanto l'utente tende a non scaricare più i propri messaggi direttamente sul computer, e creeranno delle implicazioni legali. Il presidente dell'Adoc Carlo Pileri, ha dichiarato di aver segnalato anche all'Autorità delle telecomunicazioni la necessità di individuare una formula universalmente valida di risarcimento del danno subito dagli utenti.

Io continuo a scaricarmi e salvarmi le mie e-mail, sperando che arrivino, onde evitare disguidi. ;-)

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

1 commento:

Nicolò ha detto...

Per porre rimedio, ovvero per chiedere il ripristino dei messaggi perduti, provate ad inoltrare una richiesta a http://aiuto.libero.it/mail/accesso-e-registrazione/faq/5400.phtml cliccando su NO a fondo pagina.
Nel mio caso mi hanno ripristinato i messaggi.

Poi fate un backup :-D

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui