sponsor

7 febbraio 2009

90.000 presunti molestatori erano su MySpace

Ecco una bella notizia, MySpace ha rintracciato e bannato 90.000 predatori sessuali.

Nel 2007 MySpace ha dato il via all'operazione chiamata "tolleranza zero", questo ha portato a rintracciare una cifra davvero enorme di persone ritenute molestatori sessuali. Infatti sono più del doppio di quanto era stato riferito precedentemente da MySpace, circa 40.000 (che a parer mio è già una cifra mostruosa).

Grazie al database Sentinel SAFE, creato nel 2006 e dove sono contenuti i nomi, la descrizione e i tratti fisici dei molestatori sessuali, è stato possibile scovare per poi espellere e bannare i numerosi molestatori.

Dopo aver rintracciato l'account relativo ad un utente malintenzionato, questo è stato subito chiuso e le sue informazioni sono state immediatamente passate alle forze di polizia.

Questi 90.000 nomi sono stati dati al procuratore Richard Blumenthal del Connecticut e al procuratore Roy Cooper del North Carolina.

Secondo Cooper, i siti sono stati creati per le persone giovani affinché comunichino l'uno con l'altra ed è per questo motivo che i siti di social networking hanno la responsabilità di rendere le loro pagine sicure anche per i più giovani.

Mentre Richard Blumenthal sostiene che ve ne siano molti di più e che si nascondono dietro generalità e nomi falsi.

Comunque è già un risultato.
Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui