sponsor

8 novembre 2008

Il ruolo di Internet nella vincita di Obama

Di norma non amo parlare di politica interna, perché mi fa molto, ma molto arrabbiare, figuriamoci parlare di politica estera, però c'è un però. Questo evento è sulla bocca di tutti e non posso esimermi dal dire due parole, soprattuto dopo aver letto un bell'articolo sul canale di 01.net.

L'articolo, un po' lungo (è risaputo che i cybernauti non amano leggere articoli lunghi, sono più per il mordi e fuggi), lo si può trovare qui.

L'argomento sono le elezioni del nuovo presidente americano. L'articolo mi è piaciuto, perchè effettivamente, al di là delle esagerate aspettative da parte di tutti, parla di come una persona al di là di tutte le probabilità è riuscito a farsi eleggere, e del come sia riuscito a personificare l'idea che effettivamente se vuoi puoi.

Sono molto sensibile al fattore psicologico di alcuni argomenti, e mi piace l'idea che effettivamente quando c'è la volontà si riescono ad ottenere le cose più improbabili, ma mi piace anche l'idea che Internet se usato con astuzia è in grado di offrire enormi vantaggi.

Sono dell'idea che tutti dovrebbero poter avere un mezzo di comunicazione importante come Internet tra le mani. Mi piace l'idea che un rappresentante di governo pretenda che tutti possano curarsi e che tutti abbiano la possibilità di studiare. Perché è dall'intelligenza di un popolo e non dall'ignoranza che ci può tirare su le braghe ed andare avanti.

Non è con le guerre che miglioriamo la nostra qualità della vita.

Gli auguro di riuscire, almeno in parte, a portare a buon fine gli obbiettivi che ha promesso, e soprattuto mi auguro che i nostri politici, anziché voler insegnare imparino qualcosa.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

1 commento:

chiara ha detto...

10/11/2008 21:41
ciao!
anch’io di solito nn mi accingo a discutere di politica, ma ultimamente le diverse vicenda k si sn alternate mi hanno, nn vorrei esagerare, quasi costretta. E così mi sono dovuta cimentare anche in politica interna contro la riforma gelmini, occupando la scuola, e ora in politica estera cn l’arrivo di Obama al timone degli Stati Uniti. Credo sia l’evento storico + importante accaduto negli ultimi anni k cambierà molte cose. Ho sempre appoggiato Barack non solo per il suo programma che, cm tutti programmi, potrà essere realizzato sl in parte, x motivi di tempo e di soldi, ma anke per il senso di amicizia e familiarità che emana quest’uomo così uguale a noi e così diverso dai “comuni” politici.
Spero k la sua influenza e la sua politica riescano a risollevare l’ormai rovinata economia mondiale. Ma spero anke ke tutte queste idee, questi sogni che noi riteniamo giorno dopo giorno reali non rimangano solo illusioni e ke Obama riesca nel suo intento…Yes We Can!!!!!

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui