sponsor

7 novembre 2008

Il Report semestrale di Sicurezza Microsoft

Microsoft Security Intelligence Report è un'analisi della sicurezza informatica che la casa Redmon effettua ogni 6 mesi.

Nell'edizione del Microsoft Security Intelligence Report  è emerso un calo delle vulnerabilità, ma sono aumentati i rischi perché queste si sono rivelate più pericolose, più efficaci e soprattutto sempre più facili da sfruttare.

Il report evidenzia inoltre un aumento dei trojan, in particolare le versioni downloader e dropper, responsabili del 30 per cento dei casi di infezione dei computer.

Le vulnerabilità imputabili al sistema operativo, invece, si sono ridotte e rappresentano circa il 6 per cento mentre aumentano del 90 per cento i rischi legati alle applicazioni.


Ed infine una bella cartina tornasole per vedere quali sono gli stati più infetti:

Il risulta evidenzia che negli Stati Uniti il numero di infezioni è di 11,2 per 1000. Il più basso tasso di infezione è in Giappone, di 1.8 per computer infetti su 1000, l'Afghanistan a 76 macchine su 1000ed i cinesi risultano i più infetti in grado di raggiungere il top dei browser colpiti dai virus ed exploit.

Altre informazioni le trovate su SIR.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui