sponsor

8 novembre 2008

Google Profile, backup di Gmail e conversione office 2007

Tantissimi utenti ormai usano Gmail per inviare messaggi con la posta elettronica, ed ecco che allora può essere utile avere una copia dei nostri messaggi di posta.

Per farlo possiamo usare un programma gratuito che ci permette di effettuare delle copie di backup della nostra posta elettronica di Gmail.

Il servizio si chiama Gmail Backup un programma disponibile sia per Windows che per Linux.

Dopo aver installato il programma, inseriamo username e password d’accesso della nostra casella di posta, selezioniamo la cartella dove salvare i dati e cliccare sul bottone Backup. Li ritroveremo salvati nel formato EML e potranno essere eseguiti da vari client per la gestione della posta elettronica.

Altra novità la troviamo direttamente all'interno del nostro programma di posta, è di questi giorni infatti, una nuova aggiunta in Gmail che permette la possibilità di convertire i formati Microsoft Office 2007 tramite Gmail.


Quando riceviamo un documento di Word, Excel o PowerPoint 2007 in allegato, potremo trasformarlo in un file html visualizzato dal browser. Questo semplice metodo di conversione mantiene la formattazione del documento (anche se non le immagini).

Google ha anche lanciato il servizio Profile Search. Volete trovare altre persone, oppure farvi trovare direttamente in base alle informazioni inserite nell'account Google? Ora è possibile con Profile Search, il colosso informatico ha consigliato ai propri iscritti di aggiungere ulteriori informazioni sul proprio conto nei profili, per essere trovati.

In futuro probabilmente sarà possibile usare il proprio profilo Google per aggregare tutte le attività di un utente in Rete all’interno di un’unica pagina.

Che stia pensando di spopolare anche nel settore dei Social Network?
 

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

1 commento:

Pingback ha detto...

11/11/2008 19:02
[...] giorno fa vi avevo segnalato la possibilità di trovare altre persone tramite il servizio di Google Profile Search. Oggi invece [...]

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui