sponsor

3 settembre 2008

Il nuovo Google Chrome a confronto

Forse l'evento era troppo atteso e Google Chrome ci ha un po' deluso dalle aspettative che tutti desideravamo, non bisogna però dimenticare che la versione è ancora beta.

Ieri sera verso le 20,45 ho scaricato il famigerato Google Chrome e mi sono subito scontrata con alcune cosine che non mi sono piaciute.

Era lentissimo, inoltre stranamente mi ha mandato in chrash il pc.
Riaccendo il computer e ci riprovo, non solo è lento lui ma è lento acnhe il pc. Mah!

Non mi piaccioni i preferiti a destra, vista l'abitudine ad averli a sinistra sia con IE che con FF. Inoltre non si blocca la finestra in modo da averla sempre aperta e non mi ha scaricato tutti segnalibri di Firefox.

Non si possono scaricare plug-in per le immagini flash, o perlomeno non vi è un aiuto per un utente medio.

La cronologia è una pagina a sè, ma questo non mi disturba in quanto solitamente la cancello a fine giornata o alla chiusura del browser.

La gestione dei feed invece non mi piace assolutamente. Non si può creare una nuova cartella, e se il feed (utilizzando Google Reader) viene letto bisogna cliccare sull'apposito tasto per annullarlo, a dire il vero neppure su Firefox mi trovavo bene, fino all'installazione dell'add-on Sage, ora funzionano come piace a me. 

Dopo tutto ciò, questa mattina ho provato a disinstallarlo, ed ecco la prima sorpresa. Una finestrella ti dice: Sei sicuro di voler disinstallre Google Chrome? (Ti abbiamo fatto arrabbiare?).

Devo dire che è simpatica l'idea.

Comunque disinstallando ed reinstallando, alcune cose sono andate a posto. Ora i giochini in flash funzionano. I preferiti di FF sono andati al loro posto e posso inserire le applicazioni che mi servono sulla barra come Gmail, Blogger e via dicendo ... 


Per i feed rss, purtroppo non ho alternativa, mi resta Google Reader che non mi piace.

Per la velocità a dire il vero non noto differenza ne con IE e nè con FF; a me hanno sempre viaggiato tutti e due come schegge, nonostante abbia sempre mille tab aperte e mille programmi aperti.;-)

Altra cosa che ho riscontrato è la differenza che ha subito il mio pannello di controllo del blog, non funziona il tasto incolla, ed ho dovuto usare la tastiera. Ha il correttore automatico installato, bello!  Non c'è più l'iconcina per inserire i video e non posso più gestire le dimensioni delle immagini da inserire ed in che posizione le voglio inserire, però adesso non le mette più all'inizio del post ma dove si ha il puntatore.

A già è anche sparito l'indicatore del PageRank tenuto in gran considerazione da Google.


Voi quali problemi avete riscontrato, cosa vi piace e cosa no del nuovo browser?

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui